Spedizione gratuita per ordini superiori a 95€.

Gli Acidi della Frutta

Gli Acidi della Frutta sono così chiamati perché in natura sono presenti all’interno di molti frutti. Hanno importanti proprietà, essendo antiossidanti, esfolianti e idratanti. Per questo hanno trovato applicazione in cosmesi, per le loro proprietà che consentono di migliorare la pelle, garantendo salute e bellezza.

Particolarmente noto è un derivato della canna da zucchero, l’Acido Glicolico. Questo ha grandi proprietà esfolianti e idratanti e viene usato in varie concentrazioni. E’ dotato di una spiccata acidità e consente di stimolare il rinnovamento della pelle. Medinnova propone un Acido glicolico di nuova generazione, prodotto dalle nuove frontiere della nanotecnologia.

Gli Acidi Glicolici Medinnova sono costituiti da una sospensione di Nanosfere 100 contenenti Acido Glicolico e consentono:

  • Dispersione omogenea senza sovraccarico di prodotto
  • Maggiore assorbimento
  • Rilascio lento e controllato
  • Biodisponibilità costante
  • Migliore efficacia e tollerabilità grazie a una maggiore purezza


Le principali indicazioni sono nelle pelli impure, con secrezione sebacea consistente, per rimuovere facilmente punti neri e comedoni, nelle pelli asfittiche, anelastiche, con i segni dell’invecchiamento prodotto dalla eccessiva esposizione solare. Nelle pelli mature  dona luminosità e freschezza alla pelle.

L’utilizzo della nanotecnologia ha permesso di utilizzare l’Acido Glicolico anche in associazione ad altri principi attivi, sempre contenuti nelle stesse nanosfere. Questo ha permesso di preparare un gel depigmentante attivo su tutte le macchie della pelle, da sole, senili e di altra origine. Si basa su nanosfere contenenti Acido Glicolico, Arbutina ( Idrochinone glicoside ) e antiossidanti.

Con le alte capacità di penetrazione delle nanosfere, l’Acido Glicolico rappresenta il veicolante migliore per le sostanze in grado di modulare la melanogenesi e quindi la formazione delle macchie. La capacità esfoliante dell’ Acido Glicolico permette fino dalla prima applicazione di vedere il miglioramento estetico delle parti iperpigmentate.

Esplora nuovi post